Yamaha TMAX Hyper Modified: Walz, Lazareth e Sands

Tre famosi preparatori di fama mondiale realizzano una versione unica ed estrema del maxiscooter TMAX il Yamaha TMAX Hyper Modified

Yamaha TMAX Hyper Modified

Yamaha TMAX Hyper Modified – TMAX Yamaha è il maxiscooter per eccelenza, uno dei modelli più portato per le elaborazioni ed il tuning. Nel 2012 Yamaha organizzò una competizione tra tre dei più importanti preparatori al mondo il tedesco Marcus Walz, il francese Ludovic Lazareth e l’americano Roland Sands.

Yamaha TMAX Hyper Modified Markus Walz

Il progetto di Marcus Walz punta a mantenere le linee del TMAX pulite e riconoscibili, ottimizzando ogni dettaglio per ridurre il peso. Inoltre la zona del manubrio è stata modificata per donare una linea naked.

Yamaha TMAX Hyper Modified Ludovic Lazareth Elicottero

Il Yamaha TMAX Hyper Modified di Ludovic Lazareth prende ispirazione direttamente dal cielo e dalle supersportive Yamaha YZR-M1 da MotoGP e una YZF-R1.

“Molti dei miei progetti sono stati influenzati da tecnologie innovative e da tecniche di engineering adottate dall’industria aeronautica” ha dichiarato Lazareth. “Mentre stavo elaborando la mia versione di TMAX, ho pensato di estremizzare le sue linee aerodinamiche utilizzando materiali e componenti di solito impiegati nella realizzazione degli aerei. Ecco da dove è venuta l’idea di adottare un compressore volumetrico!”.

L’Hyper Modified di Lazareth supera i 200 Km/h grazie ad un compressore volumetrico che aumenta la potenza del TMAX fino a 60 CV. Esteticamente sfoggia una verniciature silver e grigio opaco con diverse modifiche alla carena.

Yamaha TMAX Hyper Modified Roland Sands Factory

Il terzo famoso preparatore a realizzare una versione unica del TMAX Roland Sands realizza qualcosa di completamente differente ed unico dal punto di vista del design e dello stile. Originariamente alla Roland Sands Design avevano intenzione di mantenere l’intero telaio e carrozzeria in alluminio nudo per mostrare ogni dettaglio di fabbricazione. Tuttavia, dopo aver visto la sella Bitchin Rich hanno scelto una linea differente ed un rivestimento in polvere. Il Yamaha TMAX Hyper Modified di Roland Sands ha carattere da vendere con diversi richiami al mondo delle moto special ed una sella color cuoio che sottolinea ulteriormente la sua unicità.

Voi quale preferite?

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.