Seven by LC Fabrication: Il numero fortunato

Avete mai pensato di prendere una moto da speedway e convertirla in stradale? nemmeno i ragazzi di LC Fabrication lo hanno fatto: ne hanno costruita una su misura unendo parti di moto diverse. E’ proprio vero che gli USA sono il paese del melting pot…

Seven by LC Fabrication 27

Seven by LC Fabrication – Ormai per noi è quasi normale parlarvi di gente che prende un motore da una moto e il telaio da un’altra e accoppiando il tutto tira fuori una moto unica e personale.

Questo vuol dire saper fare delle special e non tutti sono in grado o lo fanno sempre in maniera egregia. Se pensate che anche la moto di questo articolo sia un “fantastico accrocchio”, come un mio amico chiamava scherzosamente le special più ardite, ci avete azzeccato in pieno ma qui, in qualche maniera, si è andati ancora oltre…

La meraviglia artigianale che vi mostriamo si chiama Seven ed è stata creata da Jeremy Cupp della LC Fabrication, officina-atelier nella lontana Virgina (USA).

Jeremy non ha chiarito il perché questa moto si chiami Seven: potrebbe essere il numero delle meraviglie del mondo, il numero dei peccati capitali oppure semplicemente si riferisce al “lucky Seven”: numero fortunato della tradizione anglo-sassone.

La cosa certa è che avere una moto stradale che ricalca in maniera molto fedele una vecchia Harley CAC Speedway è una figata e a parte il  numero 7 la fortuna ce l’ha il legittimo proprietario di questa moto che invidiamo non poco…

Seven by LC Fabrication 05

Questa Speedway replica color alluminio ha i cerchi a raggi color pistacchio che (strano a dirsi) non stonano affatto nel quadro estetico generale della moto. La sospensione anteriore è una sorta di springer composta da una forcella Showa (vuota) che fa da guida al vero comparto ammortizzante. Davvero una finezza ma non è tutto… Avete capito da dove viene quel bellissimo monocilindrico che campeggia in nell’esile telaio creato a mano su misura per la Seven?

Bene, il cilindro è di una Buell Blast, una monocilindrica non importata in Italia il cui motore era ricavato levando un cilindro dal mitico v twin di Milwuakee. La bella testa è di una Ducati e Il cambio invece apparteneva ad una vecchia Triumph e, che ci crediate o no, tutto funziona a meraviglia.

Se Date un occhiata con cura a questa creazione di LC Fabrication, vi rendete conto di quanto sia curata nei dettagli e nonostante la compattezza e snellezza, per una moto così piccola c’è davvero tanto da vedere.

Mauro Di Mise

Posted by Mauro Di Mise

Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.