Moto Guzzi Le Mans: “Kaffe” Racer

Colori semplici e linee stilose per questa Guzzi preparata in Germania dalla Kaffeemaschine

Moto Guzzi Le Mans Cafe Racer by Kaffeemaschine Lato

Moto Guzzi Le Mans Machine 7 by Kaffeemaschine – Linee pulite in puro stile cafe racer per questa Moto Guzzi realizzata da Axel Budde, proprietario della Kaffeemaschine, officina tedesca di Amburgo.

Il “donatore” è una Guzzi Le Mans MK II del 1970. LA moto è stata sabbiata e diversi elementi sono stati lasciti in alluminio opaco. Realizzate su misura diverse parti come il serbatoio o il parafanghi.

Moto Guzzi Le Mans Cafe Racer by Kaffeemaschine Tre Quarti Posteriore

Il motore è stato sviluppato per aumentare le prestazioni ed è stata cambiata la iniezione: ora la cilindrata è di 1040 centimetri cubi e la potenza è di circa 90 cavalli. Migliorata anche la cicliscita con nuove sospensioni molle e forcella. Ovviamente anche i freni hanno subito un aggiornamento.

Moto Guzzi Le Mans Cafe Racer by Kaffeemaschine Dietro

La sella in pelle della Machine 7, color marrone chiaro ben si abbina al telaio verniciato nero e alle altre parti color acciaio satinato. La luce posteriore piccola e tonda chiude con semplicità la “coda”.  Il peso complessivo si ferma a 182 Kg.

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!