SBAY Motor Company: Non ci sono due SBAY uguali

Dalla spagna, nascono delle moto uniche, delle vere e proprie opere d’arte su ruota. Sono le moto della SBAY MOTOR COMPANY

SBAY Motor Company

SBAY Motor Company – “Non ci sono due SBAY uguali”, questa frase sintetizza appieno lo spirito delle moto della SBAY Moto Company, società spagnola che dal 2009 realizza moto uniche con un altissimo tasso di lavorazione meccanica.

La SBAY Motor Company, nasce dal fondatore Sergio Bayarri con l’idea di creare qualcosa di nuovo nel mondo delle moto custom.

SBAY Flying

Tre i modelli di riferimento: la Flying moto con al centro le prestazioni prima realizzazione della società, la Jerry moto versatile e Omega l’ultima arrivata progettata per “rompere con i dogmi del custom”, moto che mostra in modo chiaro e netto quello che in SBAY sanno realizzare.

SBAY Jerry

Per le loro “creazioni” alla SBAY usano fibra di carbonio, leghe di alluminio e componentistica dalle società di riferimento nei propri settori: Ohlins, Brembo, Rizoma solo per citarne alcune. Ogni moto ruota intorno al proprio cliente, che fin dalla progettazione viene coinvolto nella realizzazione della propria moto “tailored made“.

La fabbrica è un’altra eccellenza della socità che può contare su professionisti e su macchinari all’avanguardia.

SBAY V-Rod

Il cliente ha a disposizione diverse motorizzazioni tutte V-Twin: Harley-Davidson, S&S o RevTech, con coppia fino a 120 Nn e potenza di 125 cv. Diverse le soluzioni anche per il cambio che può essere Harley-Davidson, Baker, RevTech o Andrews, a 5 o 6 rapporti. Il telaio è interamente fabbricato in lega di alluminio con saldature TIG realizzate a mano. Le forcelle Springer e Girder progettate e ralizzate internamente, il forcellone monobraccio con monoammortizzatore Ohlins, cerchi in fibra di carbonio BST, pinze radiali BREMBO sono solo alcuni dei tanti dettagli che rendono uniche le moto SBAY.

Ovviamente l’esclusività e l’altissima qualità hanno un costo. Le moto SBAY partono da 38.000 euro.

PS.: Stanno già lavorando ad una nuova moto, la “Dragster” il nome fa già emozionare!

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!