Lo Stallone Nero di NCT Motorcycles

Potente, veloce, possente come gli stalloni è la Black Stallion, è il progetto #28 di NCT Motorcycles

Black Stallion NCT Motorcycle Lato
Black Stallion NCT Motorcycle Tre Quarti
Black Stallion NCT Motorcycle Davanti
Black Stallion NCT Motorcycle Dietro
Black Stallion NCT Motorcycle Tre Quarti Posteriore
Black Stallion NCT Motorcycle

Lo Stallone Nero è la produzione numero 28 degli austriaci della NCT Motorcycles. Cattiva, compatta, esteticamente sbilanciata sull’anteriore, la base di partenze della “Black Stallion” è una 100RT che è stata completamente rifatta dalla crew di David Widmann, Kurt Kosjek e Manuel Tilke.

Tutto fatto in casa, la squadra di National Custom Tech Motorcycles ha spogliato completamente e smontato ogni singola vite e bullone prima di ricostruirla donandogli uno stile unico. Il motore è stato revisionato, potenziato con nuovi cilindri e riverniciato. E’ stato montato un cambio veloce della KLS Motorsport, come ciliegina sulla torta. L’airbox è stato tolto. Lo scarico è stato realizzato su misura e termina con un Akrapovic. I cablaggi vecchi sono stati “strappati via” rifatti con la m-Unit della Motogadget e una batteria a ioni di litio è stata nascosta sotto il motore. L’accensione è senza chiavi e per star sereni è stato installato un antifurto. Le luci sono a LED. Per il cruscotto si sono rivolti ancora una volta al listino Motogadget.

Black Stallion NCT Motorcycle Lato
Black Stallion NCT Motorcycle Lato

Per l’ammortizzazione la NCT si è affidata alla Ohlins e alla Showa con delle forcelle a steli rovesciati, prese in prestito da una Ducati 900 Super Sport. A tenere a bada questo stallone ci pensa l’impianto frenante made in Brembo.

Black Stallion NCT Motorcycle Davanti
Black Stallion NCT Motorcycle Davanti

I colori scelti, nero, oro e pelle per la sella, trasmettono una sensazione di eleganza. Le gomme tassellate sottolineano il carattere deciso della moto.

Preparatore: www.nct-motorcycles.com

Foto: PETER PEGAM

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!