Tucano Urbano: presenta la giacca STRAFORO

A rendere la Tucano Urbano Straforo confortevole e versatile non sono soltanto gli inserti in pelle traforata che garantiscono freschezza sotto il sole, ma anche il trapuntino termico interno

Tucano Urbano Giacca Straforo
Tucano Urbano Giacca Straforo Modello
Tucano Urbano Giacca Straforo Dettaglio

Tucano Urbano Straforo – Pelle traforata per le giornate o le ore più calde. Per godere al meglio della stagione motociclistica, TUCANO URBANO propone la STRAFORO: una nuova giacca in pelle che ha già nel nome la promessa di viaggi ben areati.

Se il taglio è motociclistico, lo stile è tutto Tucano Urbano, vale a dire quello stile classico urbano che non perde mai d’occhio il comfort, la versatilità, la funzionalità e la sicurezza.

A rendere la Straforo confortevole e versatile non sono soltanto gli inserti in pelle traforata che garantiscono freschezza sotto il sole, ma anche il trapuntino termico interno staccabile che consente di coprirsi o scoprirsi al calare o all’alzarsi del termometro. Lo stesso criterio ha guidato la selezione dei materiali: per il torace è stata scelta una morbida nappa a garanzia di migliore vestibilità, mentre si è preferito rinforzare i gomiti e le spalle, zone a maggior rischio di abrasione, con una pelle più spessa e resistente.

Tucano Urbano Giacca Straforo Modello

A renderla funzionale sono state pensate diverse tasche interne ed esterne di varie dimensioni ed è stata resa stagna la tasca interna sul petto, per proteggere portafogli o cellulare in caso di pioggia.

A renderla protettiva, oltre alla robusta pelle applicata nelle zone a maggior rischio di abrasione, sono le protezioni omologate CE in D3O TM Livello 1 sui gomiti e sulle spalle e la tasca per la protezione sulla schiena.

A renderla visibile, infine, sono l’inserto rifrangente applicato fisso sul collo e le linguette rifrangenti montate sui polsi, ma a scomparsa grazie al REFLACTIVE® SYSTEM – Visibility on demand, così da poterle ripiegare all’interno con un semplice colpo di mano per tornare a essere invisibili, una volta scesi dalla moto. Non solo, ma proprio per preservare l’essenzialità del total black, gli inserti rifrangenti sono di colore nero.

fonte: comunicato Tucano Urbano

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!