Kawasaki Spirit Charger Concept

A Tokyo, Kawasaki presenta lo sketch della concept Spirit Charger. Esempio dell’evoluzione del design futuro della casa

Kawasaki Spirit of Charger Concept

Kawasaki Spirit Charger Concept – Mr Tomida ha mostrato lo sketch di un concept svelando un futuro modello sovralimentato e la linea di pensiero di KHI a proposito del progetto Supercharger interamente sviluppato e progettato in-house.

Il Concept SC 01 o “Spirit Charger” rappresenta solo una delle direzioni che i designer Kawasaki stanno considerando per la futura linea di moto ad “induzione forzata”. Con materiali dalle linee più morbide e ricercate rispetto alle spigolose forme della Ninja H2 e Ninja H2R, lo “Spirit Charger” sarà indirizzato al comfort e al divertimento sia nell’uso quotidiano che sulle lunghe distanze.

Uno degli aspetti più interessanti del progetto sarà il Balanced Supercharged Engine pensato per mantenere l’emozione e la sensazione unica della sovralimentazione con un occhio più che attento ai consumi. Questo sarà possibile grazie a flap controllati elettronicamente all’ingresso del supercharger che gestiranno il volume in ingresso ed in uscita dell’aria per aumentare l’efficienza.
Definendo con un termine la filosofia di design seguita da Kawasaki, Mr Tomida svela “Rideology”  e i tre principi alla base del processo che regola i parametri di progettazione dei modelli

Kawasaki del passato, presente e del futuro. In primo luogo la necessità per i nostri modelli di possedere la potenza e la grazia, poi continuare ad essere divertenti ed emozionanti da guidare
ed infine mantenere inalterata la fiducia verso le competenze che esistono all’interno di tutto il Gruppo Kawasaki sfruttando una tecnologia all’avanguardia per arricchire la vita delle persone in tutto il mondo.

fonte: comunicato Kawasaki

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!