Signore e Signori le nuove Bonneville

Triumph presenta la nuova famiglia Bonneville. Lo stile unico ed inconfondibile rimane intatto, ma si aggiorna in tecnica e soluzioni

Triumph Thruxton R In Strada-3

Triumph Bonneville – Una delle moto più iconiche del mondo, simbolo delle due ruote stile britannico, una delle moto più “specializzate”, rinasce e lo fa trasformandosi in 5. Signore e Signori ecco la nuova famiglia Bonneville.

Il nome fa venire in mente uomini coraggiosi, uomini veri che non hanno paura di sfidare la velocità e di andare a cercare la libertà e la adrenalina. La sul lago salato di Bonneville Triumph nel 1956 conquistò il record di velocità su terra.

Da allora un susseguirsi di successi e di elementi che l’hanno resa una autentica icona ed un mito su due ruote.

Oggi rinasce #BonnevilleReborn, in cinque modelli stilosi, kool, dal sapore vintage ma con tecnologie e meccaniche all’avanguardia. Due le motorizzazioni: il 900 da 80 Nm di coppia, il 1200 in versione da 105 o 112 Nm.

Triumph Bonneville T120 Black In Strada-1

Street Twin, entri level della famiglia on modore 900, minimalista ed ottimo punto di partenza per le customizzazioni; T120 e T120 Black entrambe realizzate con qualità e tecnica mosse dal 1200 con doppi corpi farfallati netto richiamo alle orgini Bonneville; Thruxton e Thruxton R stile cafe racer, veloci e maneggevoli.

Oltre allo stile, tanta tecnologia nella nuova famiglia Bonneville: ABS, traction control, frizione antisaltellamento, acceleratore ride-by-wire e modalità di guida (sulle T120, T120 Black, Thruxton R e Thruxton), caratteristiche luci posteriori a LED su tutti i modelli e gruppi ottici anteriori DRL a LED sui modelli con motore da 1.200 cc (se consentito dalle normative vigenti), presa USB e immobilizer.

Triumph Streetwin In Strada-2

Il telaio è stato riprogettato da zero per offrire maneggevolezza e stabilità.

Infine, Triumph, ha realizzato una gamma di oltre 470 accessori e kit (Scrambler, Brat Tracker, Track Racer, Café Racer, Thruxton R Race Performance).

La nuova Bonneville è un’ottima base di partenze per special e siamo sicuri che ne vedremo delle belle….

 

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!