Officine Sbrannetti: dalla BMW Nine-T alla Spirit Of Zeller

I ragazzi di Officine Sbrannetti realizzano una special partendo dalla BMW R Nine-T: ecco la Spirit of Zeller

Officine Sbranetti Spirit of Zeller

Officine Sbrannetti #007 Spirit Of Zeller – Abbiamo già visto quanto la BMW Nine T sia una moto versatile e nata per essere customizzata (leggi qui: BMW Nine T Special: Japan Style).

Quella che vedete in foto è la “Spirit of Zeller” progetto realizzato dai ragazzi della “Officine Sbrannetti“, 5 ragazzi accomunati dalla stessa passione per le moto che costruiscono con anima, cuore e professionalità artigiane.

Il progetto è un omaggio al pilota tedesco Walter Zeller, che nel 1956 arrivò secondo al campionato mondiale 500, e alla sua moto la leggendaria BMW RS54 Rennsport.

Officine Sbrannetti Spirit of Zeller Tre Quarti Posteriore

La “Spirit of Zeller” mantiene le linee massicce della Nine-T, ma con diverse soluzioni estetico/tecniche che ne alleggeriscono l’insieme e sottolineano lo spirito “racing”. E’ stata disegnata una nuova sella, realizzata a mano e rivestita di cuoio nero, sono state aggiunte le tabelle portanumero laterali gialle con i numeri realizzati in rilievo in alluminio; il cupolino è in alluminio calandrato con plexiglass; i parafanghi realizzati a mano con nuovi supporti in tubi curvi, anch’essi richiamo alla moto di Zeller.

Per il manubrio è stata scelta una coppia di semi manubri ed una strumentazione semplificata. Molto belle le nuove piastre sterzo ricavate dal pieno. Il sound è assicurato dall’impianto scarichi completo ed omologato, della Mass.

La verniciatura nera con elementi argentati e le tabelle portanumero giallo, fedele all’originale, donano carattere alla Spirit of Zeller.

Officine Sbranetti Spirit of Zeller Primo Classificato

La moto è stata inoltre, la vincitrice assoluta del contest “Dealers Custom Crew” indetto da BMW Motorrad Italia per customizzare la loro Nine-t, che vedeva in giuria anche Ola Stenegard designer della Nine-t, a prova dell’eccellente lavoro realizzato da “Officine Sbrannetti”.

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!