Un Riva su ruote

Prendete una robusta BMW R100 e donategli l’eleganza e la classe dei motoscafi RIVA. E’ la “magia” del Kevil’s Speed Shop

Riva Kevil's Speed Shop

Riva Kevil’s Speed Shop – Prendete l’eleganza e lo stile dei bellissimi motoscafi Riva e portateli su una due ruote. E’ questa la richiesta del cliente del cliente del Kevils Speed Shop che ha voluto ritrovare le linee e i colori di uno spledino Riva visto sul lago di Grarda.

I colori caratteristici della casa bresciana sono stati ripresi in tutta la moto a parire dal biclore usato per il serbatoio realizzato nel calssico marrone legno e azzurro acqua. Ovviamente non potevano mancare gli elementi cromati e satinati, dettaglio cromatico presente sia sulle moto che sui Riva.

Riva Kevil's Speed Shop Dietro

Accanto agli elementi cromati troviamo dettagli color nero satinato in contrasto che quasi spariscono allo sguardo facendo emergere il resto della moto.

La base di partenza è una BMW R100 del 1981. La ciclistica è piuttosto alta viste le dimensioni del cliente. Tra gli elementi caratteristici del RIVA di Kevils Speed Shop troviamo: lo scarico realizzato su misura in acciaio spazzolato, gli ammortizzatori Hagond, telaietto stile Scrambler con portapacchi integrato, manubrio alto, freno a disco posteriore.

Riva Kevil's Speed Shop Scarico

La Kevil’s Speed Shop fu fondata da Kevin Hill. Il suo amore per le moto parte negli anni 1970 quando suo padre lo portò al Bristol Motorcycle Show. Kevi’s è uno dei più riconosciuti “customizzatori” su base BMW di Inghilterra.

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!