Ducati 750 Sport: Scrambler dal sapore orientale

I ragazzi della Speedtractor trasformano una Ducati 750 Sport in una scrambler urbana, curando estetica e ergonomia.

Ducati 750 Scrambler Speedtractor

Ducati 750 Scrambler Speedtractor – Oggi vi raccontiamo una special che arriva dal lontano oriente ed in particolare da quella terra di artisti delle due ruote che è il Giappone. La Speedtractor ha scelto una italinanissima Ducati per realizzare una moto originale e molto bella.

Ducati 750 Scrambler Speedtractor Tre Quarti Posteriore

La base di partenza è una 750 Sport Ducati del 1988 che è stata completamente spogliata ed alla quale è stato aggiunto solo l’essenziale, cercando di rispettare il più possibile il design Ducati. Sella comoda monoposto, realizzata su misura con spazio per un portapacchi integrato col telaio che chiude con una luce a LED realizzata su misura. L’originale fanale anteriore dona ulteriore carattere a questa splendida Scrambler.

Ducati 750 Scrambler Speedtractor Sella e Portapacchi

Le pedane per i piedi sono state allargate e permettono una posizione di guida più comoda e più simile a quella di una moto da endurance. Ridisegnato anche il manubrio, ora più ampio e dal sapore vintage.

Lo scarico due in uno segue perfettamente il telaio e chiude con un terminale stile GP. Il monoammortizzatore della White Power aumenta l’altezza da terra e la corsa della moto. Le ruote a raggi della Akront conservano i freni a disco della Brembo.

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!