BMW R100: il comandante della Powder Monkees

Carattere da vendere e gradi da comandante per questa BMW R100 del 1979 realizzata dalla Powder Monkees

BMW R100 KOMMANDANT Powder Monkees

BMW R100 KOMMANDANT by Powder Monkees – Una R100 “bellicosa”, nata per anime avventurose che trasformano ogni spostamento in un viaggio, che sia fatto nella classica giungla urbana o in più emozionanti panorami, è questa la KOMMANDANT dei Powder Monkees.

La base di partenza è una BMW R100 del 1979 alla quale è stata sostituita le sospensioni posteriori con un mono più moderno e performante preso in prestito dalla Triumph per creare un impostazione di guida completamente differente e più reattiva.

BMW R100 KOMMANDANT Powder Monkees Tre Quarti Posteriore

La sella è stata tagliata e posizionata pensando al pilota e per permettergli un maggiore controllo in tutti i terreni.

Per la nuova elettronica, i ragazzi della Powder Monkees, si sono rivolti alla MotoGadget che ha fornito l’M-Control e la M-Unit che permette una accensione senza chiavi e di adottare nuove luci a LED. Lo start inserito nel serbatoio ha permesso di disegnare un manubrio pulito.

BMW R100 KOMMANDANT Powder Monkees Serbatoio

Le gomme non potevano che essere tassellate. Gli scarichi artigianali a camino alzano visivamente la linea della coda. L’ispirazione “militare” della KOMMANDANT si rispecchiano nei colori scelti: verde opaco e il nero.

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!