Honda CB350: la FOX di Cognito Moto

Cognito Moto e Fox insieme per una special leggera e dal carattere urban

Honda CB350 FOX Cognito Moto Tre Quarti
Honda CB350 FOX Cognito Moto Dietro
Honda CB350 FOX Cognito Moto
Honda CB350 FOX Cognito Moto Strumentazione
Honda CB350 FOX Cognito Moto Sebatoio
Honda CB350 FOX Cognito Moto Dietro
Honda CB350 FOX Cognito Moto Forcella
Honda CB350 FOX Cognito Moto Davanti Dietro

FOX CB350 Cognito Moto – I ragazzi di Cognito Moto realizzano una special per commemorare i quarant’anni della FOX, storica casa produttrice di forcelle e sospensioni.

La base di partenza è una Honda CB350 del 1971, completamente spogliata e pesantemente modificata. Il serbatoio arriva da una Yamaha XS650 del 1970 ed è stato modificato per potersi adattare al telaio della Honda. Per mantenere la linea più pulita possibile, la parte posteriore del telaio è stato sostituito con uno in alluminio della Cognito Moto che include la luce posteriore.

Honda CB350 FOX Cognito Moto Davanti Dietro

Le sospensioni posteriori sono della FOX, la forcella arriva da una Suzuki GSX-R600 del 2007. Il supporto della forcella include la strumentazione. La gomma posteriore è stata allargata. Anche l’impianto elettrico è stato rivisto ed aggiornato.

Lo schema cromatico deriva direttamente dai colori originali FOX degli anni 70. Il numero “74” nella parte posteriore è un tributo al fondatore della FOX, Bob Fox che proprio in quell’anno progetto la prima sospensione: la FOX AirShox.

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!