(Italiano) Kacerwagen RSV 1000 CR: Lo schiaffo della Pili

(Italiano) Oggi vi mostriamo una moto chiamata affettuosamente “La Pili”: una sexy RSV cafe racer, elegantemente vestita di carbonio ed oro.

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Kacerwagen RSV 1000 CR – Se c’è una moto che quando accellerate da fermo vi fa vibrare le ossa e vi da’ quel brivido indescrivibile che piace a noi motociclisti, quella è l’ Aprilia RSV 1000. Ok, Ok… non vi offendete, questo piacere lo regalano molte due ruote lo sappiamo ma quel V60 suona e “tuona” come Dio comanda, non lo si può negare.

Detto questo, vi starete chiedendo perché ci sono in giro così poche cafe racer su base RSV/Tuono? Beh, perché non è facile far venire fuori la bellezza del suo V60 oppure coprire/eliminare tutte le cianfrusaglie elettriche che circondano il propulsore veneto.

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Le sfide sembrano non impensierire Gsus Valencia che nel sud della Spagna si diletta a sfornare special belle e personali. Kacerwagen è il nome della sua factory nei dintorni di Huelva ed è un nome che, seppur difficile da pronunciare, siamo sicuri di vedere sempre più spesso su serbatoi di svariate custombikes.

Per cominciare ad assemblare questa special si è partiti da un bel disegno dallo stile cafe, per poi realizzare praticamente le sovrastrutture in carbonio tra le quali spicca il bellissimo cupolino. Qui ci sono ben due chicche: i condotti dell’ “airbox” sono integrati nello snello disegno del cupolino stesso e il faro è un bi-xenon di provenienza Volkswagen (e luce fu). Intorno al faro c’è una ghiera ricavata dal pieno che include tre piccole griglie le quali accolgono l’aria per il suddetto “airbox”. Non possiamo che constatare che questa parte della racer evidenzia una cura costruttiva pazzesca. Tanto di cappello, davvero.

Oltre ai numerosi cavi che sono stati celati così ad arte, i ragazzi di Kacerwagen sono intervenuti anche su tutto l’impianto di raffreddamento che sul modello di serie è,  purtroppo,  assolutamente antiestetico. “Snellita” la superficie radiante si è portata la RSV nel mondo attuale montando una leggera (e più compatta) batteria agli ioni di litio.

Completano il quadro un nuovo e finissimo telaietto posteriore a traliccio, un codino che ben si accorda a cupolino e serbatoio e lo scarico Leovince GP Pro: un must sulle cafe racer sportive.

Cosa vene pare della Pili? A noi piace parecchio, sembra la naturale seconda vita di una Tuono o RSV, una di quelle che passeggia allegramente e le piace scherzare ma è pronta a darvi un ceffone se fate troppo gli stupidi. Motard avvertiti…

 

 

 

Photos by Abel Rodriguez

Mauro Di Mise

Posted by Mauro Di Mise

Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.