Bultaco Brinco: una moto da downhill

La Bultaco torna sul mercato con il primo modello; una moto-bicicletta urbana

Bultaco Brinco Tre Quarti

Bultaco Brinco – Bultaco, la storica casa motociclistica spagnola (o meglio catalana) da alcuni anni ha riaperto la produzione grazie ad una idea della LGN TECH Design S.L società specializzata nei motori elettrici fondata nel 2010 che decise di rilanciare il marchio realizzando moto ibride o elettriche.

Il primo modello a tornare in strada ed in produzione è una moto-bike, un mezzo a due ruote un po’ bicicletta un po’ moto, in alter parole una moto da downhill motorizzata.

La Bultaco Brinco ha una autonomia di circa 100 Km, tocca i 60 Km/h ed ha un peso di soli 33 Kg. Il motore elettrico genera 3 Kw e 60 Nm di coppia è posizionato nella ruota posteriore ed è alimentata da una batteria al litio estraibile, ben visibile sul telaio.

Bultaco Brinco

Il motociclista può impotare tre modalità di utilizzo differenti: Sport, Urban ed Eco che modificano la risposta del motore, prestazioni ed autonomia.

La forcella anteriore a steli rovesciati da 200 mm offre stabilità e precisione di guida, ma anche un ottimo comfort nei percorsi off-road. Per il posteriore della Brinco alla Bultaco hanno optato per un mono con corsa da 220 mm.

La frenata è affidata a freni a disco sia davanti che dietro: sulla ruota anteriore una pinza di 4 pistoni assicura prestazioni ottime in qualsiasi circostanza.
Le ruote da 24×3 pollici sono garanzia di stabilità, o hann la capacità per superare gli ostacoli che i differenti terreni possono presentare tanto in campagna quanto in città.

Tre Quarti Posteriore

Tramite una app è possibile visualizzare tutti i parametri della moto direttamente sullo smarthphone.

Per il lancio è prevista una serie limitata di soli 175 pezzi (ad oggi ne sono rimaste solo 44), acquistabile direttamente online www.bultacobrinco.com, il “Brinco Bultaco is Back Limited Edition” costa circa 4800 euro.

Paolo Morandi

Posted by Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi. Le due basta che abbiano carattere da vendere!